Chi siamo

La Farmacia Nazionale rappresenta un pezzo di storia del quartiere Vanchiglia di Torino. E' una istituzione per la comunità dai tempi in cui fu inaugurata nel XIX secolo.
Oggi ne sono responsabili i fratelli Barbara e Alberto Truffelli, depositari di un sapere antico. Nel 1937 la loro famiglia è subentrata nella gestione, tramandandosi il mestiere per ben tre generazioni.
Con loro "tradizione" e "innovazione" vanno di pari passo. Il rispetto dei valori di una volta continua ad essere, infatti, prioritario, ma è affiancato da un intenso lavoro di ricerca volto al continuo miglioramento dei servizi.
Questo equilibrio tra passato, presente e futuro si rispecchia anche nell'architettura del luogo che recentemente è stato ampliato e ammodernato, nonostante siano rimaste tracce dell'aspetto originario perfettamente restaurate.

In tale affascinante contesto si inserisce l'efficienza di un'attività all'avanguardia che vanta un fornito reparto di celiachia, il laboratorio per l'analisi delle intolleranze alimentari, del capello e della pelle, e per l'autoanalisi del sangue.
Meritano, inoltre, attenzione i reparti di erboristeria, prodotti per l'infanzia, dermocosmesi, omeopatia e ortopedia, ciascuno con a capo un referente specializzato.

La Farmacia Nazionale riesce, insomma, nell'intento di creare una forte sinergia tra le diverse professionalità, la ricerca e la tradizione.

Image Gallery

Newsletter



Joomla : Farmacia Nazionale

Contact info

Via Vanchiglia, 29/A
10124 Torino (TO)
011.81.71.338
E-mail: info@farmacianazionale.it

Lunedì - Venerdì 8:45 - 13:15 -- 15:00 - 19:30
Sabato 8:45 - 13-15
Domenica e festivi secondo turnazione

farmacia nazionale © 2012 | Powered by coolshop | Privacy policy | login